Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito (di seguito il "Sito") è di proprietà di GDO SERVIZI s.r.l., con sede legale in Via Casilina Nord, 116, 03030 Piedimonte San Germano (FR) codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Frosinone n. FR4152901, P. IVA 02447460607, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari. Il sito è gestito da GDO servizi per nome e conto dell’insegna Supermercati GECOP, da ora in poi GECOP.
GECOP osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs 206/2005 s.m.i.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito le "Condizioni") sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del Sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

  1. CONDIZIONI GENERALI
    Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni della voce "Informazioni" del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.
  2. OFFERTA AL PUBBLICO
    Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti Condizioni.
  3. PRODOTTI
    La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di GECOP. Le foto sono indicative gli articoli potrebbero subire delle variazioni rispetto alla presentazione a catalogo o rappresentare il prodotto già cotto o preparato.
  4. PRODOTTI A PESO VARIABILE
    I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino. In caso di acquisto di prodotti a peso variabile con carta di credito, l'importo calcolato al momento dell'ordine sarà determinato sommando al totale della spesa il 20% dell'importo totale dei prodotti a peso variabile. Per la determinazione del peso e dell'importo vale quanto detto sopra. L'esatto importo della spesa verrà comunicato con il documento di consegna e quindi addebitato sulla carta di credito esclusivamente al momento della consegna della spesa.
  5. INDICAZIONE DEL PAESE DI ORIGINE O DI ALLEVAMENTO/MACELLAZIONE DEI PRODOTTI
    Per alcune tipologie di prodotti (es. deperibili come frutta e verdura) al momento dell'acquisto verrà indicato il Paese di origine del prodotto, mentre per le carni verrà indicato il Paese in cui l’animale è stato allevato e macellato.
    Tuttavia, in considerazione della tipologia dei prodotti e delle modalità di effettuazione dell'ordine - anticipato rispetto alla consegna – per alcuni prodotti potranno essere indicate, nell’apposita sezione, più provenienze (massimo 3) sulla base della disponibilità effettiva dei prodotti al momento della consegna dell’ordine.

    Il prezzo del prodotto rimarrà invariato indipendentemente dal Paese di origine o di allevamento e macellazione.
  6. PREZZI E PROMOZIONI
    Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura Euro/Kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
    Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
    I prezzi e le promozioni sono calcolati al momento dell'ordine o al momento della modifica dello stesso e, pertanto, non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo, inserito nel carrello, rimanga invariato al momento della consegna. Ad esempio, i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. On-line potrebbero esserci ,  promozioni esclusive non presenti in negozio.
    I buoni sconto immediati presenti sulle confezioni e i buoni sconto redimibili su acquisti successivi, NON sono utilizzabili per le spese on line. Per usufruire dei buoni sconto redimibili su acquisti successivi è necessario recarsi presso i punti vendita.
  7. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
    L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per GECOP solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. GECOP non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
    Per GECOP a casa tua , Prenota e Ritira potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa superiore a € 50,00 (Euro cinquanta/00), al netto delle spese di consegna e degli eventuali contributi di consegna per i premi “La Fidelity” inseriti nella spesa. Si precisa che le liste della spesa salvate dal Cliente verranno conservate per 30 giorni successivi alla data di ultima modifica delle stesse e quindi automaticamente cancellate.
    In caso di eccessive richieste da parte della clientela, GECOP si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun cliente in un determinato periodo.
  8. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL'ORDINE
    In aggiunta a quanto previsto al punto 16), il Cliente di GECOP a casa tua, Prenota e Ritira può annullare l'intero ordine o modificarlo (esclusivamente per quanto riguarda il giorno di consegna) entro le ore 22.00 del giorno prima della consegna. In caso di eccessive richieste da parte della clientela, GECOP si riserva la facoltà di limitare il numero delle modifiche agli ordini già effettuati.
  9. CONSEGNA e Contributo per la consegna
    1. GECOP a casa tua
      GECOP consegna la spesa solamente nelle zone specificate nel Sito. La spesa verrà consegnata nella giornata successiva alla data di ordine per ordini ricevuti dal lunedì al Venerdì entro le ore 15:00, gli ordini arrivati oltre tale orario saranno considerati come inseriti il giorno successivo. Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 3° (terzo) non dotate di ascensore. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione di GECOP (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d'ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, la spesa non potrà essere verificata o controllata dal Cliente al momento della consegna. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Servizio Clienti al Numero 3791143015. GECOP non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti GECOP non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
      *** Il contributo per la consegna a domicilio è pari ad €. 6,90, nella spesa dovranno essere presenti almeno €. 20,00 di FRESCHISSIMI (macelleria, ortofrutta, pescheria, salumeria, panetteria, a scelta). Fermo restando il limite di €. €.50,00 (cinquanta/00), se nella spesa ci sarà un importo di €. 40,00 di FRESCHISSIMI (macelleria, ortofrutta, pescheria, salumeria, panetteria, a scelta) NON sarà dovuto nessun Contributo per la consegna a domicilio.
      PRENOTA E RITIRA
      Il ritiro dell'ordine avviene solo presso i punti vendita indicati sul sito.
      Il Cliente per poter procedere al ritiro dell'ordine si deve recare presso l’area destinata al ritiro della spesa del negozio scelto. Per il ritiro dei prodotti ordinati non sono previsti costi aggiuntivi.
  10. AGEVOLAZIONI DI CONSEGNA PER GECOP a casa tua
     
    1. CONSEGNA GRATUITA PER I DISABILI
      Per poter usufruire della consegna gratuita, la persona diversamente abile dovrà essere affetta da una patologia per la quale sia riconosciuta un'invalidità pari o superiore al 60%. Per usufruire dell’agevolazione occorre compilare il form inserendo i dati richiesti al seguente link supermercatigecop.it/acasatua di consegna e allegare copia di idonea certificazione della competente ASL attestante la percentuale di invalidità (certificato di invalidità ad uso aziendale) senza indicazione della relativa patologia. Allo stesso link il Cliente deve anche fornire il consenso all'informativa per il trattamento dei dati personali. GECOP si riserva la facoltà di verificare il perdurare del possesso dei requisiti per il riconoscimento delle agevolazioni. L'agevolazione può essere richiesta anche da un Cliente genitore di persona disabile non maggiorenne, o dal suo tutore, purché lo stesso sia in possesso dei requisiti previsti.
    2. CONSEGNA A € 3,50 PER PERSONE CON PIÙ DI 70 ANNI
      L’agevolazione di consegna viene attivata automaticamente al compimento dei 70 anni in base ai dati anagrafici rilasciati nel modulo di adesione per la richiesta della Carta Fidelity.
      Le tariffa agevolate per disabili ed anziani sono valide per l'inoltro di una sola spesa a settimana (1 spesa ogni 7 giorni); a quelle successive verrà applicata la tariffa standard. Per la verifica della limitazione farà fede la data di consegna dell'ordine.
  11. PRODOTTI NON DISPONIBILI E LIMITAZIONI ALL'ACQUISTO
    GECOP non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, GECOP si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all'acquisto di singoli prodotti.
  12. MANCATA CONSEGNA
    Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo, Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell'impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più alienabili a terzi (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, stampe foto ed i quotidiani e i periodici); sarà inoltre facoltà di GECOP escludere il Cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.
  13. PAGAMENTO
    1. GECOP a casa tua
      L'acquisto può essere pagato dal Cliente con le seguenti modalità:
      • alla consegna (modalità non prevista in tutte le aree di consegna) con Carta di credito, debito e prepagate dei circuiti MasterCard, Visa, (solo se dotata di tecnologia a banda magnetica), utilizzando un terminale POS in dotazione agli incaricati. Per alcune zone specifiche di consegna è previsto il pagamento solo online. Qualunque sia la modalità di pagamento scelta (on-line o alla consegna), il pagamento sarà eseguito dal cliente al ritiro della spesa. Indipendentemente dalla modalità scelta, il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente una sola carta che copra l'intero importo della spesa. In caso di pagamento alla consegna, il personale è autorizzato a gestire la transazione di pagamento elettronico, ma non è autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma (mance, ecc.).
    2. PRENOTA E RITIRA
      L'acquisto può essere pagato dal cliente solo on-line con le modalità  indicate nel sito: - Carte di credito, debito e prepagate abilitate ai pagamenti online dei circuiti MasterCard, Visa, In caso di pagamento online, viene richiesta all’emittente carta, al momento della conferma dell’ordine di acquisto, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell’ordine maggiorato del 20% per i soli articoli soggetti a peso variabile (vedere articolo 4). L’importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall’emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.

Non sono accettate forme di pagamento in contanti.

  1. FATTURA
    L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.
  2. RESO MERCI

il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

    • acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
    • di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
    • di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
  1. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
    In caso di gravi inadempimenti da parte del Cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento della spesa effettuata, assenza ripetuta del Cliente al momento della consegna della spesa, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione della spesa), GECOP, previa comunicazione scritta al Cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.
  2. RESPONSABILITÀ
    GECOP garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. GECOP declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione. GECOP non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori. “La Fidelity”
    La spesa del Cliente partecipa alla raccolta punti GECOP conformemente a quanto indicato nel Regolamento “La Fidelity”, a condizione che il Cliente fornisca l'esatto numero di carta.”
  3. PRIVACY
    GECOP procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell'informativa rilasciata al momento di richiesta della Carta Fidelity.
  4. FORO COMPETENTE
    Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, è indicato il Foro di Cassino (FR)

 

Agevolazioni consegna

I clienti disabili e i clienti con più di 70 anni possono usufruire di particolari agevolazioni di consegna.

Clienti con più di 70 anni: contributo di consegna scontato ad €.3,50 euro.
L'agevolazione viene attivata automaticamente in base ai dati anagrafici rilasciati nel modulo di adesione per la richiesta della Carta “La Fidelity”.

Clienti disabili: contributo di consegna gratuito in presenza di un grado di invalidità pari o superiore al 60%.
Per usufruire dell'agevolazione occorre compilare il form inserendo i dati richiesti al seguente link www.supermercatigecop.it/acasatua e allegare copia di Verbale della Commissione Medica ad uso aziendale (unico documento richiesto) attestante la percentuale di invalidità. L'attivazione dell'agevolazione richiede un tempo tecnico di lavorazione dei dati forniti e può essere interrotta in caso di mancato riscontro delle informazioni inserite.

Privacy Policy

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: GDO servizi s.r.l. (“GDO” o “Titolare”)
Sede amministrativa: Via Casilina nord, 116, 03030, Piedimonte S.G. (FR) –

 

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (“DPO” o “RPD”) C/O sede amministrativa GDO servizi s.r.l.. –

FINALITÀ E CONDIZIONE CHE RENDE LECITO
IL TRATTAMENTO

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Funzionamento del Sito
La condizione che rende lecito il trattamento è il legittimo interesse

Per tutta la durata della sessione di navigazione sul Sito. Decorsi tali termini, i dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi (ove non già raccolti in forma anonima).

 

DATI TRATTATI PER FINALITA’ DI FUNZIONAMENTO DEL SITO

Gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, le informazioni relative al comportamento dell’utente sul Sito, alle pagine che sono state visitate o cercate, al fine di selezionare e rendere specifici annunci all’utente del Sito ed i dati relativi al comportamento di navigazione tenuto sul Sito utilizzando, ad esempio, i cookie. Nel trattamento dei dati personali che possono, direttamente o indirettamente, identificare la Sua persona, cerchiamo di rispettare un principio di stretta necessità. Per questo motivo, abbiamo configurato il Sito in modo tale che l'uso dei dati personali sia ridotto al minimo ed in modo da limitare il trattamento dei dati personali che consentono di identificarLa solo in caso di necessità o su richiesta delle autorità e delle forze di polizia (come, ad esempio, per i dati relativi al traffico ed alla Sua permanenza sul Sito o al Suo indirizzo IP) o per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

DATI VOLONTARIAMENTE FORNITI

In alcune sezioni del Sito, saranno richiesti alcuni dati personali. In tal caso, verrà fornita l'informativa, ai sensi dell’art. 13 del GDPR, comunque relativa al trattamento dei dati personali in relazione alle singole finalità eventualmente perseguite.

 

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Alcuni dati personali sono strettamente necessari al funzionamento del Sito, altri vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

 

DESTINATARI E SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati raccolti durante la navigazione del Sito saranno trattati da dipendenti, collaboratori del Titolare o soggetti esterni, in qualità di incaricati e responsabili del trattamento, che svolgono per conto del Titolare compiti di natura tecnica ed organizzativa del Sito.

 

SICUREZZA DEI DATI

I suoi dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati nel rispetto del principio di necessità e proporzionalità, evitando di trattare dati personali qualora le operazioni possano essere realizzate mediante l'uso di dati anonimi o mediante altre modalità. Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati personali, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati ma la preghiamo di non dimenticare che è essenziale per la sicurezza dei suoi dati che il suo dispositivo sia dotato di strumenti quali antivirus costantemente aggiornati e che il provider che le fornisce la connessione ad Internet garantisca la trasmissione sicura dei dati in attraverso firewalls, filtri antispamming e analoghi presidi.

 

I SUOI DIRITTI RELATIVAMENTE AI DATI DI NAVIGAZIONE

Contattando il Titolare via e-mail: amministrazione@gecop.it Lei può chiedere l’accesso ai dati che la riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento, la portabilità nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del Titolare. Ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.






I Nostri Servizi

Fidelity Cart

Fidelity

È la carta che ti permette di partecipare alla raccolta punti del catalogo premi, attraverso i punti maturati con la tua spesa o quelli guadagnati grazie alle promozioni particolari. È gratuita, e puoi richiederla in tutti i punti vendita; sarà sufficiente compilare il modulo e sarà utilizzabile da subito.

Visualizza Fidelity
Punti Vendita

Punti Vendita

Trova tutti i supermercati Gecop più vicini a te e scopri tutti i servizi, le promozioni e gli orari di apertura. Scopri

Visualizza Punti Vendita