Privacy Fidelity

Privacy Fidelity

INFORMATIVA CLIENTE SECONDO ART.13 REG.UE 2016/679 E CONSENSO DEL CLIENTE

INFORMATIVA PRIVACY

Fidelity Card (ART. 13 Regolamento UE 2016/679)

II documento che segue contiene ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali dell’interessato. La presente informativa, soggetta ad aggiornamenti, è sempre consultabile sul sito web www.supermercatigecop.it

 

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è GDO SERVIZI SRL con sede legale in PIEDIMONTE SAN GERMANO (FR) VIA CASLINA NORD 116 CAP 03030 indirizzo e-mail: privacy@gecop.it

 

  1. Finalità del trattamento

I dati personali forniti verranno gestiti per le seguenti finalità:

a.) Rilascio della Fidelity Card

b.) Attribuire vantaggi connessi all'utilizzo della carta (sconti, promozioni, offerte, invio di premi, partecipazioni a raccolte punti).

c.) Invio di informazioni commerciali (marketing diretto).

d.) Acquisizioni di dati sulle abitudini dei consumatori (profilazione della clientela).

 e.) Indagini di mercato.

 

  1. Base giuridica del trattamento

I dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica:

  • Per le finalità di cui alle lett. “a” e “b” del superiore punto 2, adempimento di obblighi contrattuali secondo art.6 c.1 l.b) Reg.UE 2016/679;
  • Per le finalità di cui alle lett. “c”, “d” ed “e” del superiore punto 2, consenso dell’interessato secondo art.6 c.1 l.a) Reg.UE 2016/679;
  • Per le finalità di cui alle lett. “a” e “b” del superiore punto 2, il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario per il rilascio della Fidelity Card e, dunque, per potere usufruire dei benefici alla stessa connessi.

Per le finalità di cui alle lett. “c”, “d” ed “e” del superiore punto 2, il conferimento dei dati è libero e facoltativo e l'eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relativo consenso comporta l'impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto e di profilazione ivi indicate, ma non pregiudica la possibilità per il richiedente di ottenere il rilascio della Carta Fedeltà e di fruire dei benefici alla stessa connessi.

 

4, Tipi di dati trattati

Per la finalità a) e b) art.2 della presente informative vengono trattati dati comuni: Dati identificativi necessari quali: Dati anagrafici, telefono, e-mail, indirizzo e dati di acquisto aggregate per le scontistiche riservate cioè dati per consentire l´identificazione dell´intestatario e, di regola, i dati relativi al volume di spesa globale realizzato, senza riferimento al dettaglio dei singoli prodotti acquistati.

Per la finalità di marketing diretto articolo 2 lettera c) dell’informativa vengono trattati i dati di contatto ai quali inviare le promozioni o le proposte commerciali (es. Telefono, mail, fax ecc…)

  Per le finalità di profilazione articolo 2 lettera d) dell’informativa, vengono utilizzati i dati di acquisto e     profilati secondo le scelte per monitorare in dettaglio i loro comportamenti o le loro propensioni al consumo.

    Per la finalità di indagini di mercato articolo 2 lettera e) della presente informativa, vengono trattatati i dati di acquisto in modo aggregato.

 

  1. Destinatari dei dati

I dati potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori del Titolare nominati quali incaricati del trattamento o da società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di

siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che siano nominati responsabili del trattamento. E’ possibile richiedere la lista dei responsabili del trattamento ai dati del Titolare riportati nell’articolo 1 della presente informative. I dati personali non saranno diffusi. Non trasmetteremo le informazioni personali a terzi per scopi pubblicitari o di marketing.

 

 

  1. Trasferimento dati all’estero

I dati non saranno trasferiti fuori dall'UE. Qualora fosse necessario un trasferimento verso Paesi extra UE, si farà riferimento esclusivamente a Paesi per cui esista una decisione di adeguatezza e gli interessati saranno preventivamente informati e potranno eventualmente confermare/negare il proprio assenso.

 

  1. Periodo di conservazione

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all'erogazione dei servizi richiesti e per gli scopi per i quali essi sono stati raccolti. Potranno essere conservati anche successivamente per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previste dalle leggi nazionali vigenti.

Per quanto concerne i dati relativi al dettaglio degli acquisti con riferimento a clienti individuabili, essi saranno conservati per finalità di profilazione o di marketing per un periodo non superiore, a sei anni dalla loro registrazione, salva la trasformazione in forma anonima che non permetta, anche indirettamente o collegando altre banche dati, di identificare gli interessati. In caso di ritiro, disabilitazione, scadenza o restituzione della carta i dati personali saranno conservati per esclusive finalità amministrative (e non anche di profilazione o di marketing) per non più di un mese, fatti salvi gli obblighi di legge sulla conservazione della documentazione contabile.

 

  1. Diritti dell'interessato

L'interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento, secondo le modalità indicate dal Regolamento UE 2016/679, in ogni momento e scrivendo ai recapiti di cui al punto 1 di:

a.) accedere ai suoi dati personali;

b.) farli rettificare;

c.) farli cancellare per motivi legittimi (c.d. diritto all'oblio)

d.) limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali sono stati raccolti;

e.) opporsi al trattamento, ove non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati quando ciò sia giustificato da motivi legittimi e, in ogni caso, senza necessità di addurre motivi, quando i dati siano utilizzati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione;

f.) trasferire i dati verso un altro Titolare.

L'interessato avrà sempre diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali — www.garanteprivacy.it).                                                                                                                                           -

Infine, qualora il trattamento dei dati personali si basi esclusivamente sul suo consenso, l'interessato potrà in ogni momento revocarlo, scrivendo al Titolare ad uno degli indirizzi indicati al superiore punto 1.

  1. Processi decisionali automatizzati

Utilizziamo processi decisionali automatizzati. L'interessato avrà diritto di richiedere l'intervento umano e di poter esprimere la propria opinione ed eventualmente poter contestare la decisione finale.

  1. Modificabilità del Regolamento

Il Titolare anche in considerazione della gratuità del rilascio della Card, si riserva la facoltà unilaterale di modificare, anche parzialmente ed in qualunque

momento, il presente Regolamento e potrà a suo insindacabile giudizio variare e cancellare il servizio Fidelity Card, in tale circostanza l’utente dovrà restituire la carta senza nulla pretendere.